ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.



PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.



RECESSO E RESO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Equipe un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a L'Equipe una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica, indirizzata a info@eqpfashion.it sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti L'Equipe provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a L'Equipe entro contestualmente all'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L'Equipe darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; L'Equipe non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, L'Equipe provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, L'Equipe provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L'Equipe: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L'Equipe a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.



SPEDIZIONE

Il costo di spedizione è di € 8 
Oltre i 100€ di spesa la SPEDIZIONE è GRATUITA.
Il nostro servizio spedizioni monitorerà fino alla consegna avvenuta.
I tempi di consegna sono a partire da 24/48 ore lavorative a partire dalla spedizione del pacco.
Quando inserite i dati per la spedizione siete pregati di essere il più precisi possibili e magari di fornire indirizzi dove sicuramente si trova qualcuno che possa ritirare il pacco. Possiedo il numero di lettura di ogni pacco spedito, per ogni minimo dubbio chiedete sempre, sarò ben lieta di controllare dove si trova la vostra spedizione.
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura de L'Equipe. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestata al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per L'Equipe e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da L'Equipe al corriere entro 48 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine.
L'Equipe non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.eqpfashion.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a L'Equipe.



PAGAMENTI

Gli acquisti fatti sul nostro sito sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:


Pagamento tramite bonifico bancario

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca, o conferma tramite scansione della ricevuta. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data dell'ordine, superati i quali l’ordine verrà automaticamente annullato. La disponibilità dei prodotti sarà valutata solo al momento dell'avvenuto accredito. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero d'ordine, la data dell'ordine e il nome e il cognome del cliente.
I dati per il BONIFICO sono i seguenti:
Conto corrente intestato SMAL SRL
Presso UBI BANCA FILIALE di Via Rieti, Pescara
CODICE IBAN: IT10K0311115402000000000587


Pagamento con carta di credito


Il pagamento mediante carta di credito si appoggia al servizio offerto da PayPal, quindi per procedere con questo genere di pagamento è necessario selezionare PayPal durante la fase di acquisto. Quando ci si troverà nel sito di PayPal non sarà necessario creare un account PayPal, ma basterà compilare i campi relativi alla propria carta di credito e dare conferma.
In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte nostra verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo addebitato. I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione non potremo essere in nessun caso ritenuti responsabili per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.


Pagamento con PayPal


Selezionando il tipo di pagamento PayPal, si verrà reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove si dovranno inserire le proprie credenziali PayPal e successivamente autorizzare la transazione. I dati finanziari non saranno condivisi con noi ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte nostra, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal dell'utente che ha autorizzato la transazione. Non saremo responsabili per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.