RESI E RIMBORSI



Lo Shop Online di EQP Fashion vuole garantire la massima soddisfazione durante la Shopping Experience. Se per qualunque motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio ordine e i prodotti recapitati risultassero qualitativamente non conformi a quanto richiesto, il Cliente può restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna. Il Diritto di Recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
Rimborseremo al Cliente l'importo della merce resa al netto delle spese di spedizione sostenute per il Reso.
In caso di Reso i costi della spedizione del ritorno del pacco sono a carico di EQP solo se i prodotti risultassero qualitativamente difettati e non conformi a quanto richiesto; contrariamente sarà il Cliente a dover pagare la spedizione di Reso.
COME FARE IL RESO
Per inoltrare la richiesta di reso al Servizio Clienti di EQP Fashion scrivi a info@eqpfashion.it indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Il nostro Servizio Clienti risponderà nel più breve tempo possibile.
Gli articoli dovranno pervenire provvisti di cartellino indicante il codice a barre e ogni eventuale materiale che faccia parte della confezione.
Il reso può essere spedito solo dal Paese in cui è stato effettuato l’ordine.
Verranno rimborsati solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il reso non soddisfa le condizioni sotto elencate, il pacco verrà rispedito al mittente.
CAPI
Gli articoli devono essere restituiti provvisti di cartellino con codice a barre e nella loro confezione originale. Si vuole inoltre specificare che , secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Non verranno pertanto restituiti capi che siano stati danneggiati e/o deteriorati. Dovranno inoltre essere inclusi nella confezione da rendere tutti gli accessori come certificati di autenticità, sacche antipolvere e cartellini. Inviare una mail a info@eqpfashion.it se uno degli articoli ricevuti non presenta accessori di confezionamento.
RIMBORSI
Successivamente alla ricezione del reso, il nostro magazzino effettuerà tutti i controlli per verificare che la procedura e le condizioni siano state rispettate. Il Cliente riceverà quindi una email di conferma dell’accettazione e del rimborso.
Dal momento in cui EQP Fashion autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 14 giorni lavorativi.
La nostra banca accrediterà su carta di credito o PayPal l’intero importo della merce resa (escluse le spese di spedizione) entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il pacco arriverà presso la sede di EQP Fashion in via Canonico 3/1 - 65125 Pescara (PE) - Italia.
In caso di regalo, se l’ordine è stato pagato con Carta di Credito o PayPal, il rimborso avverrà sulla transazione originale e quindi sul conto di chi ha effettuato il pagamento. Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso.
Carta di credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa. Il tempo necessario per visualizzare l’avvenuto rimborso può variare e dipendere dall’Istituto che ha emesso la carta.
Paypal: il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa sull’ Account personale del Cliente.

EQP Fashion si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.